fbpx

Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati di terzi
  • dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall’utente:

quando ti registri o compili la richiesta di prenotazione ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio. 

 Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • indirizzo email
  • dati relativi all’oggetto del tua richiesta

Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:

  • dati anagrafici
  • chi vi ha segnalato la nostra struttura
  • città o comune di riferimento
  • numero di telefono

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “COOKIE”.

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • richiesta di prenotazione
  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
  • iscrizione a newsletter

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di pernottamento nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:

  • rilevamento della tua posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcuni del servizio
  • ricerche di mercato, sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti. 

In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership della Tenuta d’Amore , tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push;
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei iscritti alla newsletter.
  • 1.3. Per offrirti un servizio personalizzato
  • Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un  processo decisionale automatizzato.
  • 2. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?
  • Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti dalla Tenuta d’Amore . (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.tenutadamore.it e relative applicazioni.
  • 3. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?
  • 3.1. Titolare del trattamento
  • Titolare del trattamento è Santucci Mario in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale in Via Monticelli n. 11 , 84090 San Mango Piemonte (SA), C. F. 05075690650
  • Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e di un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.
  • Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2.
  • 3.2. Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto
  • Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR  è D’Amore Mirko.
  • Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo info@tenutadamore.it.

3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I  dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi della Tenuta d’Amore, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati al gradimento del soggiorno, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate e/o facenti parte della Società  G. & G. GESTIONI srl  che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

4. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)

Puoi, in qualsiasi momento, revocare i consensi che hai fornito scrivendo a info@tenutadamore.it

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@tenutadamore.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in www.tenutadamore.it

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successive punto 5.

4.3. Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo info@tenutadamore.it

5. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di prenotazioni attive, gli annunci e i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti e/o condotte contrarie alle condizioni del servizio e alle regole di www.tenutadamore.it al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo  massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle prenotazioni inviate. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

Puoi cancellare la tua iscrizione o modificare i tuoi contatti in qualsiasi momento.

Cookie Policy

Cookie Policy – Informativa estesa
Il sito web www.tenutadamore.it utilizza cookie e/o tecnologie analoghe per garantire il corretto funzionamento delle procedure e una migliore esperienza nell’uso delle applicazioni online. In questa pagina forniamo le informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e delle tecnologie assimilabili, su come sono utilizzati da hotelfloridiana.it e su come gestirli, in adeguamento alla recente normativa italiana ed europea relativa agli obblighi di informazione e tutela degli utenti dei siti web.

Nello specifico informiamo tutti i nostri visitatori che il sito non usa né userà mai cookie di tracciamento né di profilazione, ma solo quelli tecnici strettamente necessari al funzionamento e all’analisi strutturata delle prestazioni e del traffico.

Definizioni
I cookie sono brevi stringhe di testo (lettere e/o numeri) che permettono al web server di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.

Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Tipologie di cookie utilizzati
L’utilizzo di cookie da parte di Tenuta D’Amore – con sede in Via monticelli, 11 S.Mango Piemonte – Salerno, titolare di questo sito, si inquadra nella Privacy Policy dello stesso; tutte le informazioni richieste dall’art. 13 del Codice della Privacy sono indicate nella presente informativa estesa e nella Privacy Policy consultabile cliccando qui.

Cookie tecnici

Il presente sito utilizza i seguenti cookie tecnici:
Cookie di navigazione o di sessione: si tratta di cookie necessari per garantire la normale navigazione del sito, ivi inclusi – ad esempio – i cookie di autenticazione, e si tratta per la maggior parte di cookie di sessione.
Cookie di funzionalità: sono i cookie che ci permettono di memorizzare le tue preferenze (ad esempio in relazione alla lingua, alla valuta, ai prodotti e servizi acquistati online) e di garantirti, in tal modo, la navigazione in funzione dei criteri da te selezionati e una sempre migliore fruizione dei servizi resi. Nella maggior parte dei casi si tratta di cookie che hanno una durata massima di 30 giorni.
Cookie analytics (Google Analytics): sono cookie utilizzati da questo sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, a scopi meramente statistici.
Tutti i cookie tecnici non richiedono per il loro utilizzo il tuo preventivo consenso, perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito e non vengono utilizzati per scopi ulteriori.
Cookie di terze parti

Visitando sito www.tenutadamore.it potreste ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni, definite “terze parti”. Di seguito vengono elencati i cookies utilizzati dal sito.

Widgets

Nella nostra pagina sono presenti i widgets di Tripadvisor e Trivago, che mostrano la nostra posizione nelle loro rispettive classifiche. Ad essi sono associati cookies che provengono dai loro rispettivi siti. Vai qui per approfondire la policy di tripadvisor: http://www.tripadvisor.co.uk/CookiePolicy
Google Analytics

Nel sito www.tenutadamore.it sono inclusi anche componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).

In questo Sito il cookie di Google Analytics è stato anonimizzato per poterlo equiparare ai cookie tecnici. Con l’uso di cookie di Google Analytics con IP anonimizzato le informazioni vengono raccolte da Google Analytics in forma aggregata.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata. Tuttavia, navigando sulle pagine deIl sito web si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

Gestione dei cookie
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Aggiornamento dell’informativa
Il sito www.tenutadamore.it manterrà la presente informativa costantemente aggiornata.